Shutter Island

 In Film

Focus: Shutter Island è un film molto interessante che tratta temi vincolati alla storia della #psichiatria e della #psicologia e che, in un modo magistrale, gioca con la nostra mente e inganna i nostri stessi sensi. Niente è come sembra su Shutter Island.

“Cosa sarebbe peggio? Vivere da mostro o morire da uomo per bene?”.

 

Shutter Island è un film del 2010 diretto da Martin #Scorsese.

Il film, con Leonardo #DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben #Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer e Max von Sydow, è tratto dal romanzo del 2003 L’isola della paura (Shutter Island) di Dennis #Lehane.

Un’isola, un ospedale psichiatrico e un’inspiegabile scomparsa saranno gli ingredienti principali di questo thriller psicologico che ha lasciato a bocca aperta diverse persone. Il film ci porta nel 1954, momento in cui gli ospedali psichiatrici erano ancora in auge e alcune pratiche, come la lobotomia transorbitale, venivano ancora eseguite.

Gli agenti federali Teddy Daniels e Chuk Aule saranno inviati all’ospedale di Aschecliff per indagare su una strana scomparsa. Può scomparire qualcuno da un ospedale ben sorvegliato, su un’isola, senza scarpe e sotto la pioggia? Il film ci presenta una trama che, a poco a poco, andrà deformandosi fino a portarci a un epilogo davvero inquietante. #ShutterIsland

 

Post recenti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt