fbpx

Riequilibrare i chakra

 In Chakra

I nostri modi di pensare e quindi i nostri atteggiamenti, i pensieri, i pregiudizi, le emozioni, le nostre decisioni, così come i sensi di colpa che proviamo costantemente, influiscono sullo scorrere libero dell’energia nei nostri Chakra.

I Chakra – che in Sanscrito significa ‘ruota che si muove o vortice di energia’– sono centri di trasformazione energetica dislocati lungo l’asse verticale del corpo. Quando ti senti completamente scollegato da te stesso, o poco centrato, oppure percepisci un distacco con l’ambiente che ti circonda, probabilmente stai soffrendo di un blocco dell’energia, la quale non riesce più a fluire come dovrebbe dentro di te.

Quando prendiamo delle decisioni di cui non siamo troppo convinti, oppure dominano in noi pensieri ‘stagnanti’, creiamo, inevitabilmente, tensione e questa condizione blocca determinati i flussi energetici nei chakra e ciò si traduce nel sintomo fisico di malessere e disagio. Il trattamento agisce proprio nel riequilibrio di questi canali energetici donandoti subito una sensazione di rinnovato benessere. Ogni chakra è collegato non solo a degli organi fisici particolari, ma anche a delle risposte comportamentali che poi si ripercuotono nella vita di tutti i giorni.

Per cui quando c’è una disfunzione a livello fisico o magari le cose non stanno andando proprio come vorresti, è consigliabile una verifica ed un eventuale riequilibrio Quali sono i problemi che si possono verificare quando vi è uno scompenso in uno o più di uno di questi flussi vitali ? Ad esempio potresti avere dei problemi a livello economico o più in generale legati alla sfera professionale, oppure soffrire di scarsa autostima e fiducia in se stessi, avere dei problemi relazionali sia sentimentali che amicali, sentirsi privi di una direzione da seguire, avere delle difficoltà a dare un senso all’esistenza.

Ma questi sono solo esempi, potrei continuare ad elencare molteplici altre situazioni. E’ importante conoscere il funzionamento dei propri chakra ed è necessario verificare se vi è una carenza energetica oppure un eccesso, perchè le due situazioni portano comunque ad un malessere spesso difficile da identificare. Il riequilibrio viene eseguito dopo un’ analisi della situazione, a livello energetico diretto, con l’ausilio di audio specifici e con delle meditazioni personalizzate

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt