Riequilibrare i chakra
I nostri modi di pensare e quindi i nostri atteggiamenti, i pensieri, i pregiudizi, le emozioni, le nostre decisioni, così come i sensi di colpa che proviamo costantemente, influiscono sullo scorrere libero dell’energia nei nostri Chakra.
I Chakra – che in Sanscrito significa ‘ruota che si muove o vortice di energia’– sono centri di trasformazione energetica dislocati lungo l’asse verticale del corpo. Quando ti senti completamente scollegato da te stesso, o poco centrato, oppure percepisci un distacco con l’ambiente che ti circonda, probabilmente stai soffrendo di un blocco dell’energia, la quale non riesce più a fluire come dovrebbe dentro di te.
Quando prendiamo delle decisioni di cui non siamo troppo convinti, oppure dominano in noi pensieri ‘stagnanti’, creiamo, inevitabilmente, tensione e questa condizione blocca determinati i flussi energetici nei chakra e ciò si traduce nel sintomo fisico di malessere e disagio. Il trattamento agisce proprio nel riequilibrio di questi canali energetici donandoti subito una sensazione di rinnovato benessere. Ogni chakra è collegato non solo a degli organi fisici particolari, ma anche a delle risposte comportamentali che poi si ripercuotono nella vita di tutti i giorni.
Per cui quando c’è una disfunzione a livello fisico o magari le cose non stanno andando proprio come vorresti, è consigliabile una verifica ed un eventuale riequilibrio Quali sono i problemi che si possono verificare quando vi è uno scompenso in uno o più di uno di questi flussi vitali ? Ad esempio potresti avere dei problemi a livello economico o più in generale legati alla sfera professionale, oppure soffrire di scarsa autostima e fiducia in se stessi, avere dei problemi relazionali sia sentimentali che amicali, sentirsi privi di una direzione da seguire, avere delle difficoltà a dare un senso all’esistenza.
Ma questi sono solo esempi, potrei continuare ad elencare molteplici altre situazioni. E’ importante conoscere il funzionamento dei propri chakra ed è necessario verificare se vi è una carenza energetica oppure un eccesso, perchè le due situazioni portano comunque ad un malessere spesso difficile da identificare. Il riequilibrio viene eseguito dopo un’ analisi della situazione, a livello energetico diretto, con l’ausilio di audio specifici e con delle meditazioni personalizzate