Con questa modalità, vi è un interscambio asincrono (non in tempo reale) di informazioni da parte del cliente e restituzione da parte del coach.

E’ prevista una risposta entro massimo 48 ore dalla ricezione del messaggio del cliente, fatti salvi i giorni festivi. Nella risposta si troverà un’analisi generale dello scritto e domande e richieste di specificazioni per una maggiore focalizzazione delle parti che a parere del coach meritano maggior attenzione.

E’ una modalità interessante, in quanto è possibile conservare tutto il materiale e questo permette al cliente di ricordare e risentire quanto intercorso durante il percorso, a differenza dei colloqui tradizionali, dove è difficile ricordare quanto viene detto e che cosa viene risposto dal coach.

Altra particolarità, alla posta elettronica possono essere aggiunti allegati quali immagini, musica, suoni e ogni altra cosa che il cliente voglia comunicare al di là delle parole scritte.

Questo servizio è accessibile a persone che abbiano compiuto 18 anni, verrà inviato al primo contatto e-mail un questionario, da compilare e rispedire, in modo da permettere al coach di raccogliere un minimo di informazioni personali in forma anonima.