Non fare niente

 In Riflessioni

Quando non sai cosa fare, non fare niente.
Nella calma si trovano tutte le risposte. Non fare niente, quando non si sa cosa fare, è la soluzione. Per quanto possa sembrare contraddittorio e illogico, questo antico consiglio buddista potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi.
Ma cosa vuol dire restare calmi? Ci si riferisce soprattutto alla calma mentale, al silenzio. All’ essere capaci di eliminare dalla testa il “suono” che ci impedisce di ascoltare la soluzione.
Può sembrare contraddittorio, perché quando ci troviamo di fronte ad un problema, ci dedichiamo a cercare la soluzione nel minor tempo possibile. Ed è proprio in questo momento che la testa comincia a fare mille giri, bloccando qualsiasi atto creativo che si possa mostrare. La chiave è questa: saper mantenere la calma nel bel mezzo della tempesta. Calmare la mente in circostanze che ci spingono a fare il contrario sembra utopico, ma non lo è. Tu non sei il vortice di pensieri che ti martellano la testa, sei solo l’osservatore che si trova nel bel mezzo del problema. Sei la coscienza, che sta aspettando di essere ascoltata.

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt