L’intimità non sessuale

 In Relazioni

Il sesso è importante in una buona relazione di coppia. Siamo sicuramente tutti d’accordo con questa affermazione. Ma perchè è importante ?

Il sesso, un “buon sesso”, riesce a regalare una sensazione di appartenenza e di complicità che va oltre il puro appagamento fisico. L’intimità della coppia è al suo apice, intimità che è importantissima e che ci rivela più “nudi” che mai all’altro.

Con lo stabilizzarsi della relazione, inevitabilmente l’attività sessuale cala, la passione lascia il posto, in parte, anche ad altre emozioni; proprio per questo è necessario che l’intimità non venga persa, per poter vivere la vicinanza sentimentale anche al di fuori delle lenzuola, per continuare a sentire la vicinanza amorosa del partner.

Anche se non vi è il probabile calo, può essere utile coltivare l’intimità non sessuale, per avere diversi stimoli affettivi, senza ulteriori fini, ma solo per il piacere di stare vicini.

Ma come viverla ? Apprezzare e accettare l’altro, sentirsi liberi di mettere a nudo i propri sentimenti e scoprire quelli del partner, poter dire quello che si pensa e si prova. Ricordare i momenti iniziali e il perchè si è stati attratti l’uno dall’altro. Cercare di essere il miglior compagno possibile, di vivere il rapporto in modo fiduciario e di conseguenza sincero.

Rispettare l’unicità dell’altro. Ciascuno dei due, comunque, deve conservare la propria identità personale

Abbracciarsi, baciarsi, coccolarsi e soprattutto ridere.

 

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt