fbpx

La gentilezza

 In Relazioni

La gentilezza è uno dei più importanti ingredienti di un rapporto (qualunque tipo di rapporto, pensateci!). La gentilezza dovrebbe essere alla base dell’ intero rapporto. E la gentilezza che tiene uniti quando tutto va bene e che impedisce alle banali discussioni di degenerare in liti.

 

Essere sinceramente gentile non significa che devi sorridere anche quando non ti va o mostrarti allegro quando sei giù di corda. Significa piuttosto trattare il tuo compagno (e chiunque altro) nello stesso modo in cui vorresti essere trattato tu.

I comportamenti sono molto contagiosi ed esprimono più di mille parole, quindi iniziate ad essere gentili e automaticamente verrà recepito dalla controparte.

Se la gentilezza non è di casa in un rapporto, si può cominciare dalle piccole cose, ascoltare con attenzione, chiedersi cosa piacerebbe al partner, cosa lo renderebbe felice, chiedere scusa senza problemi se si è in torto, ringraziare, complimentarsi per un lavoro.

Sicuramente è facile farlo con un partner che è simpatico e gentile, ma con una persona un po’ scorbutica ?

Eppure è proprio questo il momento di essere gentili. Anzi, questi sono i veri momenti per alimentare il rapporto di coppia. Le persone sono come l’una lo specchio dell’ altra. In genere, restituiamo quello che riceviamo.

La prossima volta che Ia persona che ami ha una brutta giornata, prova a fare qualcosa di diverso dal solito. Guardalo negli occhi con un sorriso e chiedili se “Va tutto bene,” oppure: “lo ti amo sempre, anche quando sei giù di corda.” Molto probabilmente, otterrai un sorriso di risposta.

Non resta che sperimentare la gentilezza, praticata su base quotidiana, come uno degli ingredienti chiave per alimentare la tua unione per la vita.

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt