fbpx

Il tempo

 In Riflessioni

Oggi molte persone si trovano nelle condizioni di non avere mai tempo o pensano di non averlo. Si sentono costantemente assillate da ogni sorta di obblighi, di doveri, di scadenze, di appuntamenti, e si lamentano della pressione, reale o immaginaria, che il tempo esercitata su di loro.

Seppur a livelli diversi, la maggior parte di noi soffre di questa “malattia” che impedisce di organizzare bene il tempo a disposizione. Spesso, infatti, non riusciamo neppure a prendere coscienza della nostra vita interiore; diventiamo perciò agitati e dubitiamo di noi stessi, perché’ il nostro ritmo individuale ha perso la sua armonia.

Sembra proprio che il “conforto” ed i miracoli procurati dal mondo moderno debbano essere pagati in termini di agitazione e tensione crescenti. Vi e’ una certa ironia nel fatto che, con tanti mezzi che permettono di guadagnare tempo (aspirapolvere, lavatrice, telefono, automobile, aeroplano, computer, ecc.), sembra di avere sempre meno tempo a disposizione.

Tra l’altro, il fatto di “non avere tempo”, può anche generare non pochi problemi di salute ed una varietà di sintomi dovuti alla tensione nervosa.

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt