fbpx

Il gladiatore

 In Film

Focus: Un cammino esistenziale, un tracciato segnato dal sangue, un tunnel buio che conduce alla riscoperta di una nuova vita in compagnia di sua moglie, che lo sta chiamando dall’aldilà.

Il #gladiatore (Gladiator) è un film  colossal del 2000 diretto da Ridley Scott, interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed e Tomas Arana.

È il 180 dopo #Cristo. L’imperatore romano Marco Aurelio è malato e prossimo alla fine. Al momento di nominare il proprio successore, però, non sceglie il figlio #Commodo, malvagio e inadatto, ma il valente generale Massimo Decimo Meridio, uomo fidato e condottiero coraggioso. Commodo, geloso, non ci sta: soffoca il padre e ordina l’uccisione di Massimo e della sua famiglia. Sfuggito per poco, il generale viene ridotto in schiavitù e allenato come un gladiatore per soddisfare il sadico piacere del popolo. Presto, la sua fama cresce al punto da riportarlo a #Roma, dov’è determinato a vendicare la moglie e il figlio e a riportare in auge la dignità e la Repubblica.

#RidleyScott #Russell Crowe #Joaquin Phoenix #ConnieNielsen #RichardHarris #OliverReed #TomasArana #MArcoAurelio #MassimoDecimoMerdio

Post recenti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt