Animal Reiki
Il percorso che vi propongo si svolge in una giornata e la prossima data è il sabato 16/10/2021
Gli orari di svolgimento saranno i seguenti: dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.30.
Il percorso ha un costo di 75 euro, per iscrizioni entro il 9 ottobre, il costo sarà di 60 euro.
Il numero minimo di partecipanti è 6.
Il percorso si terrà presso il mio studio di Trieste.
Il Reiki come tecnica di ripristino dell’equilibrio psico-fisico è utilizzabile anche con gli animali, che dimostrano di gradirlo molto.
Il Reiki può aiutare le persone, così come gli animali, a risolvere conflitti col passato, a lasciar andare problematiche, cattive abitudini, brutti ricordi ed altre situazioni sgradevoli.
Grazie all’autenticità degli animali, la loro risposta alle pratiche olistiche è in genere maggiore rispetto a quella dell’uomo, poiché non provano pregiudizi ed entrano in contatto con i trattamenti attraverso la loro purezza d’animo. Non pongono domande e non chiedono spiegazioni scientifiche, non oppongono resistenze pre-costituite e accolgono semplicemente ciò che sentono buono per se stessi e per quanto tempo lo ritengono utile.
Gli animali percepiscono chiaramente l’Energia che viene fatta fluire verso di loro e spesso si rilassano fino ad addormentarsi durante i trattamenti. Nel trattare un animale non dobbiamo mai prescindere dal buon senso e come per gli esseri umani va rispettata la medicina, per l’animale vanno pertanto rispettate le diagnosi e le cure veterinarie.
Gli animali che è possibile trattare con il Reiki vanno da quelli più piccoli (criceti, uccellini, tartarughe, pesci…), fino ai classici animali domestici (cani, gatti, conigli…) per arrivare agli animali di taglia più grande come i cavalli, gli asini, le mucche ecc. È opportuno effettuare trattamenti brevi per animali molto piccoli e di evitare il contatto diretto con uccellini e pesci. Se l’uccellino ti conosce puoi anche tenerlo fra le mani. I pesciolini possono essere trattati nell’acquario, posando le mani direttamente ai lati del recipiente intendendo infondergli grande luce.
Oltre a dare Reiki anche semplicemente come prevenzione quando l’animale sta bene, è possibile trattarlo nei seguenti casi:
- ferite e contusioni;
- intossicazioni e avvelenamenti;
- attacchi d’ansia;
- malattie varie;
- maltrattamenti passati (che provocano nel presente paura e ansia);
- accompagnamento verso la morte.
Reiki dona sollievo, calma la paura e l’ansia, anche nel caso estremo in cui è necessario accompagnare l’animale verso la morte.
Verrà insegnato, attraverso il Reiki a stabilire un contatto profondo con queste creature, ad usare tecniche meditative per immedesimarsi nel loro modo di vedere la realtà, ad affinare il cuore e la mente, tanto da poter “sentire” ciò di cui hanno bisogno; rimarrete stupiti della capacità che hanno di comprendere, perdonare ed accettare; è ormai tempo che l’ uomo e l’ animale reimparino ad incontrarsi sul terreno del rispetto e dell’amore reciproci!
A chi è rivolto?
Ai proprietari di animali che desiderano sperimentare un legame profondo e consapevole con il loro amico a due o quattro zampe.
Cosa impareremo
Prima fase
- introduzione al Reiki e alle energie unversali
- meditazioni di centratura
- sperimentare la propria e l’altrui energia
- percepire l’energia dei cristalli
- vedere l’energia
Seconda fase
- aura e chakra degli animali
- localizzazione dei chakra per ogni tipo di animale domestico
- studio approfondito del chakra brachiale
- modalità di trattamento
- i 5 principi e gli animali
Richiesta iscrizione corso
Scegli il corso per il quale sei interessata/o. Ti risponderò quanto prima sulla disponibilità di partecipazione. Se ti iscrivi almeno a due corsi avrai uno sconto del 10% sul totale. Invia comunque la tua domanda di iscrizione per ogni singolo corso, sarà mia cura indicarti se vi è disponibilità e l'ammontare dell'iscrizione.