77 meditazioni guidate

 In Libri

Impegno del lettore: Medio

Focus: I brani scelti, raccolti nell’arco di molti anni, sono tratti da risposte di #SriChinmoy a interlocutori interessati ai vari aspetti dell’arte-filosofia dello #Yoga e della #meditazione. Sono perciò, spesso, risposte rivolte a singole persone, ma ugualmente rimangono adatte a tutti ed offrono ricchissimi spunti d’ispirazione per ogni cercatore.

Descrizione

77 tecniche per imparare a meditare, o per accrescere il proprio repertorio di esercizi di concentrazione, rilassamento e meditazione.

Questo libro è un pratico supporto alla meditazione intesa come metodo di ricerca interiore, di auto-indagine e come mezzo per raggiungere un contatto sempre piú diretto con il proprio Sé e con le realtà interiori dello spirito. Presenta in modo semplice tecniche di concentrazione, visualizzazione e meditazione, sicuramente utili anche ai piú esperti, in modo comprensibile e fruibile da principianti assoluti, ai quali in special modo questa selezione di esercizi è dedicata.

Lo studio, o meglio la pratica della meditazione, può senz’altro diventare una parte integrante e centrale della propria vita, e non esclude comunque che molti esercizi possano essere usati per fini pratici: le tecniche per potenziare la concentrazione ad esempio possono servire per incrementare le proprie capacità in ogni campo, dal lavoro allo studio allo sport, e cosí gli esercizi di visualizzazione possono essere efficacissimi per ottenere maggior successo nelle proprie attività o per aumentare la propria autostima.

 

Post recenti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt